sabato 17 aprile 2010

Sincronicità e miracoli

L’attenzione accelera la sincronicità, mentre l’intenzione la fa utilizzare. Quando entrambe sono legate alle coincidenze significative, la sincronicità si trasforma in Destino Sincronico, e le nostre vite vengono trasformate in qualcosa di veramente magico producendo i cosiddetti miracoli, cioè la realizzazione spontanea dei nostri desideri, nel campo di infinite possibilità.
I miracoli avvengono ogni giorno, non solo nei remoti villaggi di campagna o in luoghi sacri sparsi qua e là per il mondo, ma anche nell’ambito della nostra stessa esistenza. Sono le stelle cadenti che illuminano la vita quotidiana di ciascuno di noi. Semplicemente nell’arco della giornata non ci accorgiamo della loro presenza, perché siamo abbagliati dalla luce del sole e di notte possiamo individuarle solo se alziamo lo sguardo al momento giusto, nella giusta direzione. Anche se li giudichiamo eventi straordinari, i miracoli solcano ogni giorno la nostra consapevolezza e noi possiamo scegliere se notarli o ignorarli. Se entriamo in sintonia con la presenza dei miracoli, in un solo istante la nostra vita potrà trasformarsi in una splendida esperienza, più avventurosa ed eccitante di quanto potremmo mai immaginare. Se invece li ignoriamo, perderemmo per sempre l’occasione di realizzarli al meglio. Il problema è dunque la nostra eventuale capacità o meno di riconoscere un miracolo. (Le Coincidenze - Deepak Chopra)
Diventare consapevoli delle coincidenze che si presentano giorno dopo giorno è il primo passo che ci porta alla comprensione e alla capacità di vivere il sincrodestino. La fase successiva consiste nello sviluppare tale consapevolezza, in modo da riconoscere le coincidenze nell’attimo stesso in cui si verificano e approfittare così nel migliore dei modi delle opportunità che racchiudono. La consapevolezza si traduce in energia. Maggiore è l’attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.
Perciò apri il cuore e la mente e preparati ad accettare il fatto che forse, solo forse, una connessione invisibile esiste già nell’universo e che, una volta che tu ci credi, la vedrai manifestarsi dappertutto.